Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Danneggiata la sede di An. Denunciati due giovanissimi



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 12/03/2007

Danneggiata la sede di An. Denunciati due giovanissimi

Si è concluso con la denuncia in stato di libertà e, probabilmente, un salatissimo conto da saldare, il week end di due giovani francavillesi, A.C.D.C., 20 anni e S.M., solo diciannovenne.

Notte tra domenica e lunedì. Nella centralissima piazza Umberto c’è ancora qualche spaurito capannello di persone che consumano gli ultimi minuti del fine settimana prima di ricominciare la settimana lavorativa. All’improvviso un frastuono incredibile. Rumore di vetri in frantumi, e poi grida di giubilo come se si festeggiasse qualcosa. Ma cosa? Dopo aver rivolto gli occhi e le orecchie in direzione dei rumori, gli involontari testimoni individuano l’origine dei “festeggiamenti” nella sede locale del partito di Alleanza Nazionale, distante pochi metri dai portici del salotto francavillese.
“Ma non sarà mica caduto di nuovo il Governo?”, si chiede qualcuno convinto di poter dare una logica spiegazione a tanto baccano. Le motivazioni, invece, sono ben altre che politiche, come spesso accade in simili situazioni.
Puro spitito vandalico come conseguenza della mente annebbiata dall’alcool d due giovanissimi francavillesi.
Questa la vera ragione di tanta baldoria. Nel frattempo i due “invasori”, dopo aver mandato in mille pezzi la porta d’ingresso della sede di partito, si erano materialmente portati all’interno dei locali mettendo a soqquadro gli interi ambienti. Prima ancora che levassero le tende, però, qualcuno tra quei testimoni aveva avuto la coscienza di telefonare al 112.

L’Autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile, in quel momento, era distante solo poche centinaia di metri. Quando i Carabinieri di pattuglia e quelli della Stazione, allertati dalla Centrale Operativa, sono arrivati sul posto, si sono subiti messi sulle tracce dei due ragazzi subito dopo aver raccolto, praticamente in diretta, la descrizione dei due vandali fatta dai testimoni ancora allibiti per quanto avevano visto. I Carabinieri riuscivano ad individuarli solo dopo pochi minuti, mentre, barcollanti, tentavano di allontanarsi dal luogo del misfatto.

Di lì, quindi, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Stazione di Francavilla Fontana. Nel corso della nottata, dopo la denuncia del responsabile della Sezione di partito e la verbalizzazione delle testimonianze di alcuni testimoni, i due giovinastri sono stati denunciati in stato di libertà per “danneggiamento”.
Si sono rivelati positivi i servizi appositamente predisposti nel corso del fine settimana dalla Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana, nell’ambito dei quali, proprio per prevenire atti vandalici e “zuffe” varie come possibili e prevedibili conseguenze della notevole affluenza in Piazza Umberto e sul viale Lilla nei giorni festivi e prefestivi, era stato precipuamente previsto anche l’impiego del particolare veicolo attrezzato “Stazione Mobile”.

COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page