Brindisi, 12/03/2007
Brindisi Turismo: Cobas incontra il Sindaco Mennitti
Si è svolto questa mattina un incontro al Comune di Brindisi tra la OO.SS. Cobas del Lavoro Privato e il Signor Sindaco per discutere della difficile situazione di licenziati in cui si trovano i lavoratori della “Brindisi Turismo”, a casa dal 1 Febbraio.
Il Sindacato Cobas ha illustrato le ragioni dei lavoratori e soprattutto la necessità di ricevere una risposta sulla loro sorte da parte dell’Amministrazione Comunale.
Il Sindaco ha risposto che la situazione si presenta delle più difficili e che sta lavorando, tra le more del Bilancio Comunale, per trovare una soluzione entro la fine del mese.
Ci siamo accorti inoltre durante l’incontro con il Sindaco che la Conferenza dei Capigruppo, realizzata dopo le proteste in Consiglio Comunale, non ha sostenuto gli impegni presi con i lavoratori della Brindisi Turismo in quella occasione.
L’impegno era che la Conferenza dei Capigruppo avrebbe interessato la Giunta del problema, ma a quanto pare nell’ultima riunione della stessa Giunta non una parola è stata spesa per trovare una soluzione.
Il Sindaco ha spiegato che al momento nessuna iniziativa concreta era stata intrapresa e che lui è portavoce di una possibile soluzione maturata se così possiamo dire, in assoluta solitudine.
Il Sindacato Cobas chiederà nelle prossime ore un incontro con i Capigruppo e successivamente, se ci sarà data disponibilità, con la Giunta per verificare questa situazione incresciosa.
I lavoratori della Brindisi Turismo lanciano un allarme, rivolto a chi in questi giorni ha dato l’impressione di interessarsi al loro problema, che è quello di non passare davanti al sit-in sotto il Comune per continuare a prenderli in giro.
L’incontro con il Sindaco si è concluso con l’impegno a rivedersi tra una decina di giorni e verificare le possibili soluzioni al problema.
Cobas del Lavoro Privato “Brindisi Turismo”
|