Francavilla F.na, 14/03/2007
Denunciato dai CC per possesso di Hashish e semi di Cannabis Indiana
"Quasi quasi ci provo!" Questo avrà pensato A.P., un manovale francavillese poco più che trentenne, quando ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana (Brindisi), gli han trovato in casa quasi duecento semi di cannabis indiana, oltre che pochi grammi di hashish.
E’ sembrata davvero inverosimile anche agli stessi Carabinieri che han dovuto incassare l’ennesima giustificazione al limite della credibilità. Il rinvenimento della sostanza stupefacente, tuttavia, andava a confermare ciò che da diverse parti si raccontava ormai da giorni sul conto del muratore e cioè che, nonostante il classico ruolo di "insospettabile", l’uomo fosse particolarmente "attivo" nell’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti cosiddette leggere. Di leggero, invece, tanto da aver preso il volo prima dell’arrivo dei Carabinieri, è sembrato che ci fossero solo quei pappagallini, tirati in ballo dal muratore nel disperato tentativo di dare una logica e comprensibile spiegazione circa la presenza di quei semi nella credenza della cucina della sua abitazione. La cosa ben più grave è che quegli stessi semi erano pericolosamente a portata di mano dell’ignara consorte, che ha seriamente corso il rischio di scambiarli tra le spezie, si da preparare una tisana davvero stupefacente.
Poiché al termine della perquisizione domiciliare gli uomini dell’Arma non hanno trovato la benché minima traccia di quei colorati pennuti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA
COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA
|