Tuturano, 14/03/2007
Ds: svolto il congresso della sezione Berlinguer
In data 12/03/2007 si è svolto il congresso di sezione DS del quartiere Tuturano. Gli iscritti sono stati chiamati ad esprimersi sulle tre mozioni congressuali previste: Fassino – per il partito democratico; Mussi – per il socialismo europeo;
Angius - Zani – per il partito democratico e socialista.
Hanno presenziato al congresso i membri del Direttivo sezionale (Alfredo Fellini, Antonio Caiulo, Maurizio Isidoro, Marcella Costa, Demis Rosafio, Giovanni Guarini, Gioacchino Turturici e Massimo Fai); i componenti della Segreteria (Antonino D’Amanzo, Alfredo Fellini e Giovanni Guarini ; i membri del Comitato dei Garanti Renato Fai, Pietro Ciraci e Rosa Passaro.
La votazione ha espresso un riscontro unanime a favore della prima mozione congressuale del segretario nazionale Piero Fassino.
In seguito gli iscritti si sono espressi per l’elezione, anch'essa all’unanimità, del nuovo segretario della sezione di Tuturano nella figura di Antonino D’Amanzo, il quale ha presentato le sue idee nonché gli obiettivi da raggiungere nel minor tempo possibile al fine di favorire una maggiore affluenza dei concittadini di ogni età, puntando in particolare sul coinvolgimento dei più giovani.
Il piano strategico a breve termine, pensato e proposto da D'Amanzo, punta sulla realizzazione di 2 obiettivi principali:
• la costituzione di un club Arci quale luogo di incontro e di scambio di idee e iniziative da promuovere e sviluppare;
• la creazione di un portale web per la condivisione di risorse attraverso forum di discussione, partecipazione a blog, appartenenza ad una rete di relazioni fisiche e virtuali.
Un altro obiettivo da raggiungere e già in fase di progetto è la realizzazione di un giornale come mezzo di comunicazione a larga diffusione perché più accessibile alla massa.
Nella speranza che si riesca a realizzare quanto auspicato in sede di presentazione, si augura un buon lavoro a tutti con un entusiasmo sempre crescente e spirito di collaborazione e cooperazione.
Il Segretario
Antonino D’Amanzo
Sezione DS E. Berlinguer
Tuturano (Brindisi)
|