Cisternino, 15/03/2007
Formazione politica. Accesso ai finanziamenti: ospite l’On. Vernola (FI)
Sta volgendo alla sua conclusione il corso di formazione politica, dal titolo “La politica delle donne per le donne”, organizzato dalla “Commissione Pari Opportunità” del Comune di Cisternino - presieduta dalla dott.sa Giovanna Convertini - e dalla “Libreria delle donne”, associazione con sede presso la Biblioteca Provinciale di Brindisi, rappresentata dalla prof.ssa Deodata Cofano.
Sabato 17 marzo, a partire dalle ore 16.00 nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, in via Principe Amedeo, sarà affrontato l’argomento: l’”Accesso ai finanziamenti”. A scendere in campo nel ruolo di relatore sarà l’euro parlamentare di Forza Italia, l’onorevole Marcello Vernola. L’occasione rappresenta un evento imperdibile, non solo per le circa 80 donne iscritte al corso, che dal suo inizio assistono con assiduità ed interesse ad ogni incontro, ma per la cittadinanza intera, visto che raramente un euro parlamentare concede la sua disponibilità per intervenire in incontri di questo tipo. L’onorevole Vernola, avvocato amministrativista, annovera tra i suoi più importanti incarichi quello di Consigliere Comunale di Bari, Consigliere Nazionale ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Presidente della Provincia di Bari e Presidente dell’Unione delle Province Pugliesi.
Dal luglio 2004 è eurodeputato, vice capo delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo e in tale veste, esporrà al pubblico di Cisternino le iniziative comunitario a sostegno dello sviluppo, con particolare attenzione alle prospettive per il mezzogiorno.
|