S.Vito dei Normanni, 19/03/2007
Presentazione della raccolta di immagini: "Brindisi, il porto della speranza"
Una raccolta di immagini per ricordare il tragico esodo di un popolo e, al tempo stesso, la straordinaria umanità di una città e di una provincia.
“Brindisi, il porto della speranza” è un interessante volume curato da Caterina Canario, già ispettrice delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, che parla, con delle foto straordinarie, degli arrivi delle tristemente famose carrette del mare di migliaia di albanesi nel porto di Brindisi, avvenuti negli anni Novanta.
Sarà presentato domani, martedì 20 marzo, alle ore 18,30, nell’auditorium della scuola “Buonsanto” alla presenza della sua curatrice.
L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale, d’intesa con la Croce Rossa Italiana e con il Corpo delle Infermiere Volontarie, prevede la partecipazione del sindaco di Brindisi, on. Domenico Mennitti, e del Vice Prefetto Vicario, dr.ssa Clara Minerva. L’intervento introduttivo sarà dell’assessore ai servizi sociali Silvana Errico; concluderà il sindaco di San Vito, on. Antonello Trizza.
Nel corso della serata sarà pure proiettato il video “I miei amici venuti dal mare”,realizzato da Giulio Simoni.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI S.VITO DEI NORMANNI
|