Dal 22 al 25 Marzo 2007 la Puglia ospiterà il più grande ballerino di tango al mondo vivente: l’argentino Pablo Veron.
La tre giorni vedrà il famoso ballerino esibirsi nei saloni del Hotel Sierra Silvana di Selva di Fasano (BR) dove saranno organizzati degli stage per tutti i maestri di tango pugliesi e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina che avranno l’occasione unica di confrontarsi con questo “fenomeno” del ballo più sensuale che ci sia. Gli stage sono per tutti i livelli: principianti, avanzati, intermedi e master.
La tre giorni vedrà il suo apice nella serata di gala del 24 Marzo 2007 dove Pablo Veron sarà ospite d’onore per salutare tutti coloro che vorranno intervenire a questo evento unico nel suo genere e che potranno conoscere la massima espressione vivente del tango argentino.
Considerato dal quotidiano parigino “Liberation” come “il miglior ballerino del mondo”, Pablo Veron è il creatore di uno stile unico che gli ha fatto guadagnare il rispetto dei ballerini di tango di tutte le età presenti in tutto il mondo. Internazionalmente riconosciuto come la figura chiave nel risorgimento di questa danza misteriosa e sensuale avendo ricevuto dai grandi maestri argentini del passato l’eredità della tradizione ed il compito di creare un ponte tra le generazioni passate e quelle presenti. Per il “Time” di New York “Pablo ha i piedi di Dio”.
La sua carriera inizia nel 1986 ballando in famosi musical come “Evita” e continua nel corso degli anni con le esibizioni al Folies Bergère come ballerino di tango ma anche come coreografo; come attore e coreografo per il film “Lezioni di Tango” che viene premiato come il miglior film al Festival del Cinema in Argentina nel 1997.
Nel 1999 si esibisce alla Casa Bianca alla presenza dei presidenti degli Stati Uniti e di Argentina, viene invitato dall’orchestra filarmonica di Oslo ad esibirsi per il loro concerto di Tango Filarmonico, viene invitato ad inaugurare con la sua esibizione il Gershwin Theatre di Broadway,
nel 2000 viene premiato dalla fondazione Guggenheim di Stoccolma, nel 2001 balla accanto ad attori come Johnny Depp e Kate Blanchet nel film diretto da Sally Potter “The man who cried” e nel 2002 per il film diretto da Robert Duvall “The cup”.
Viene continuamente invitato ad esibirsi nei più importanti festival di tango del mondo e nel 2005 viene invitato al Festival “Le Gala des Etoiles” di Montreal che mette in scena i più importanti ballerini del mondo di tutte le discipline.
Per informazioni sui corsi e stage tenuti da Pablo Veron al Hotel Sierra Silvana di Selva di Fasano e per la serata di gala del 24 Marzo si dovranno contattare Anna e Davide della scuola Tango Para Siempre di Venezia che sono gli organizzatori di questo importante evento e che hanno scelto la magica Puglia come sede ideale per ospitarlo.
Info per stage di tango e serata di gala:
Anna – 347/8257636
Davide – 335/7488343