S. Vito dei N.nni, 22/03/2007
"Giornate del Pane": i bambini a lezione di gusto
A lezione di gusto. E’ una simpatica ed utile iniziativa realizzata dall’azienda che gestisce, in città, il servizio di refezione scolastica, la Sodexho.
A partire da martedì prossimo, 27 marzo, e per quattro mattinate consecutive, così da coinvolgere tutti i bambini che usufruiscono del servizio mensa, si celebreranno le “Giornate del Pane”.
E’ un vero e proprio progetto di educazione alimentare, rivolto ai bambini, finalizzato ad evidenziare sotto forma di gioco e di festa l’importanza di mangiare bene, in modo sano, ma con gusto.
I bambini che frequentano tutte le cinque scuole dell’infanzia cittadine e l’unico plesso di scuola primaria ove viene assicurata la refezione scolastica saranno sollecitati a vedere e scoprire diverse tipologie di uno steso alimento, appunto il pane.
L’iniziativa della Sodexho, che si terrà nel salone di Casa Serena, in via Carovigno, si completa con un appuntamento riservato ai genitori ed agli insegnanti: è quello fissato per il pomeriggio di giovedì 29 marzo (dalle ore 16,30 alle ore 19), sempre presso la struttura ex Onpi. E’ un incontro di informazione alimentare sul tema “Quanto e come mangiare”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|