Brindisi, 25/03/2007
Enzo Casone e' il nuovo segretario provinciale dei Ds
Enzo Casone è il nuovo segretario provinciale dei Democratici di Sinistra di Brindisi. Succede ad Onofrio Cretì che ha retto la federazione brindisina per cinque anni.
Una vita nella CGIL, sindacato in cui ha rivestito anche la carica di Segretario Regionale, Casone è stato eletto a stragrande maggioranza al termine dei lavori del IV Congresso Provinciale dei DS tenutosi presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni.
Oltre 40 gli interventi succedutisi nella due giorni dell'assise congessuale. Un dibattito vero che, alla luce dei risultati dei congressi delle Unità di base, provinciali, regionali e nazionali, che hanno decretato la netta affermazione della Mozione “Per il Partito Democratico” del Segretario Nazionale Piero Fassino con l’80% dei voti, ha incentrato la discussione su come si aprirà il cantiere del Partito Democratico.
Oltre a stabilire il nuovo segretario provinciale, i 193 delegati al congresso provinciale, hanno eletto i delegati al Congresso Regionale ed i nuovi organismi dirigenti del partito
|