Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Comunisti italiani: domenica il IV congresso provinciale



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/03/2007

Comunisti italiani: domenica il IV congresso provinciale

"I valori dei Comunisti Italiani: Unità e Diversità. Attualità del pensiero di Enrico Berlinguer" è il tema del IV Congresso Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani che si terrà Domenica, 1 Aprile 2007, dalle ore 15.00, presso il Salone “Mario Marino Guadalupi” del Comune di Brindisi.

Relazionerà Michele De Filippis, Segretario Provinciale del PdCI mentre le conclusioni saranno affidate a Giovanni Valente, Segretario Regionale del partito.
Per presentare il Congresso provinciale, naturale avvio del percorso che porterà al Congresso Nazionale di Rimini del 27, 28 e 29 Aprile il segretario provinciale Michele De Filippis ha inviato una nota agli iscritti che di seguito pubblichiamo integralmente.

Avviamo con l’ iniziativa del 4° Congresso Provinciale di Brindisi, un percorso di impegni politici e di partito che richiederanno, a tutti noi, grande pazienza ed elevato spirito di militanza.
Dobbiamo infatti promuovere una importante iniziativa congressuale che, partendo dai primi ed incoraggianti risultati positivi da noi conseguiti, dia impulso alla costruzione del Partito dei Comunisti Italiani in tutte le realtà locali e lo affermi come soggetto politico autonomo, attivo ed indispensabile per la costruzione dell’unità delle forze politiche della sinistra in Brindisi e provincia.
I tentativi di condizionamento della nostra azione politica, o di utilizzo della nostra forza organizzata in termini di puro apporto elettorale o di presenza di cartello di sigle nelle competizioni elettorali infatti si sono dimostrati, alla prova dei fatti, un tentativo colpevole, senza dignità politica e con un solo esito: quello di frenare e mortificare l’intera azione politica e di governo del centro-sinistra e possono solo ritardare il percorso di affermazione della nostra forza politica organizzata.
A quanti, anche nella sinistra, anche alleati, hanno pensato e pensano ad una nostra transitorietà o peggio hanno anche lavorato ad un nostro cedimento prematuro dobbiamo riaffermare, con la concretezza della nostra azione politica la nostra determinazione nel dare vita, in Brindisi e provincia, come è già avvenuto in tutti il Paese, ad una grande forza politica organizzata, il Partito dei Comunisti Italiani appunto, che rappresenti gli interessi di tutti i lavoratori.
Tutto ciò attraverso:
- l’unità,ad un tempo della sinistra, e con i moderati, perché più forti i comunisti italiani, più forte l’unità della sinistra
- la diversità comunista, intesa come diversità da tutti gli altri, per dimostrare che non è vero che siamo tutti uguali.
Infatti noi facciamo proprio lo slogan dei giovani contro la globalizzazione capitalistica che recita: “un altro mondo è possibile”


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page