Fasano, 26/03/2007
Regolamentato il traffico interno all'area del Consorzio agroalimentare
Con un’ordinanza del sindaco di Fasano (Brindisi) Vito Ammirabile è stata decisa la regolamentazione del traffico interno all’area del locale Consorzio agroalimentare, conformemente alle norme del vigente Codice della strada.
In queste ore si sta procedendo alla collocazione della segnaletica orizzontale e verticale, così da consentire il presidio della zona da parte della Polizia municipale (attualmente i vigili operano soltanto all’esterno dell’area, per disciplinare il consistente flusso quotidiano di mezzi pesanti e autoveicoli, che si registra all’ingresso e all’uscita del mercato ortofrutticolo all’ingrosso). "L’esigenza di regolamentazione è stata manifestata dal management dell’ente consortile – afferma il sindaco Vito Ammirabile – di cui il Comune detiene il 94% delle quote di capitale sociale. Alla luce delle centinaia di mezzi che ogni giorno affollano l’area interna al Consorzio, ho considerato giusta l’esigenza di regolamentare la viabilità, per rendere più agevole il traffico e, quindi, le operazione di carico e scarico delle merci, nonché l’approvvigionamento da parte dei commercianti al minuto di prodotti dell’ortofrutta per i loro esercizi".
Intanto, Paolo Pace, presidente del Consorzio, ha convocato per domani (martedì 27) un vertice con le associazioni di categoria (Cia, Coldiretti, ed altre) locali e provinciali, allo scopo di mettere a punto un protocollo d’intesa mirante allo sviluppo delle attività del comparto agroalimentare brindisino, attraverso un potenziamento del ruolo dell’ente consortile.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI FASANO
|