Ostuni, 26/03/2007
Paga o ti rubiamo l'auto: arrestata la badante
Nella mattina di sabato 24 corrente un operaio ostunese, dipendente di una ditta appaltataria di lavori presso il locale Cimitero riceveva una telefonata con cui un anonimo gli intimava di intimare la somma di cento euro altrimenti gli sarebbe stata rubata la macchina. L’anonimo specificava che la somma doveva essere lasciata in un certo posto all’interno della stessa casa per le ore 19,30 di sabato.
L’operaio si rivolgeva al Commissariato di P.S. narrando i fatti ai poliziotti in servizio i quali davano corso ad un appostamento.
In effetti puntuale alle ore 19,30 si presentava presso la casa del manovale una donna che veniva bloccata dagli Agenti i quali appuravano che dal telefono cellulare di cui la donna era in possesso era partita la telefonata minatoria. Si appurava altresì che la donna, identificata per ALLEGRINI Concetta, 53 anni ostunese incensurata, era in possesso delle chiavi dell’abitazione incaricata delle pulizie giacchè l’uomo è vedovo da qualche anno.
Data la flagranza del reato di tentata estorsione la donna veniva tratta in arresto ed associata alla Casa Circ.le di Lecce a disposizione del Sost.to Proc.re di turno Dr. Giuseppe DE NOZZA.
COMUNICATO STAMPA COMMISSARIATO PS
|