Mesagne, 29/03/2007
Asl, Workshop sulla crescita dei bambini di razze diverse
In occasione dell’ultima giornata dei lavori del workshop sulla crescita dei bambini di razze diverse, in svolgimento presso Tenuta Moreno a Mesagne (Brindisi), domani, venerdì 30 marzo, alle ore 13.00, interverranno, tra gli altri, l’assessore regionale alle Politiche per la Salute Alberto Tedesco e il direttore generale dell’Asl Br Guido Scoditti.
Il workshop, che ha l’obiettivo di illustrare i dati di un’indagine condotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in sei Paesi dei cinque continenti, vede la partecipazione di rappresentanti di 35 nazioni, delle delegazioni del Ministero delle Politiche per la Salute e di cinque società dell’area pediatrica.
Il dato di riferimento del workshop è che la crescita dei bambini dipende da fattori ambientali e non dalle razze, per cui i bambini di ogni parte del mondo, a parità di condizioni ambientali (ambienti favorevoli, alimentazione adeguata, accesso alle cure pediatriche) crescono in maniera del tutto simile.
“E’ un evento molto importante e non è affatto casuale – dichiara il direttore generale dell’Asl Br Scoditti – che sia stato concordato lo svolgimento in provincia di Brindisi. Per tutta l’Europa, infatti, la validazione delle curve relative alla crescita per la valutazione dello sviluppo dei bambini fino a cinque anni di età è stata coordinata dalla dottoressa Margherita Caroli dell’Ausl di Brindisi a dimostrazione di come l’Azienda brindisina abbia da subito mostrato interesse e disponibilità alla salute intesa come stato di benessere generale del bambino”.
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI
|