Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torre S. Susanna, La Passione di Cristo: sabato rappresentazione al Teatro dei Carmelitani



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susanna, 29/03/2007

La Passione di Cristo: sabato rappresentazione al Teatro dei Carmelitani

Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile si terrà, a partire dalle ore 19.30, presso il teatro dei Padri carmelitani di Torre Santa Susanna (Brindisi), il tradizionale appuntamento con la rappresentazione della passione di Cristo.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura e dal “Comitato cittadino della passione e morte di nostro Signore Gesù Cristo”, rappresenta un momento davvero sentito dalla comunità torrese ed è parte integrante della storia di questo territorio.

“La prima rappresentazione della passione di Cristo qui in paese – dichiara l’assessore alla Cultura Tiberio Saccomanno – risale addirittura al 1548, quando fu messa in scena all’interno della Chiesa Madre di Torre Santa Susanna. Proprio su questo avvenimento è intenzione dell’Amministrazione comunale di procedere ad una ricostruzione bibliografica attraverso le cronache dell’epoca e i rimandi dell’avvenimento nei secoli successivi. Quella della rappresentazione della passione di Cristo, oltre al suo importantissimo significato religioso, rappresenta un’occasione di aggregazione e di partecipazione di grande valore e per la quale abbiamo intenzione, per i prossimi anni, di investire maggiori risorse e darne il più ampio risalto”.

Proprio su questo argomento il Comune di Torre Santa Susanna è stato invitato a partecipare lo scorso 24 marzo a Roma al primo convegno nazionale di “Europassione”, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti e dalla CEI che ha visto, per l’Italia, la partecipazione di 17 comunità italiane dove l’appuntamento con la rappresentazione della passione di Cristo è particolarmente sentito.

“L’invito a questo importantissimo appuntamento – dichiara Saccomanno – ci ha gratificato molto. E’ stato un momento importante di confronto con le altre comunità e ci ha permesso di guardare con rinnovata fiducia al futuro di questa manifestazione. Il tutto grazie al contributo indispensabile del ‘Comitato cittadino della passione e morte di nostro Signore Gesù Cristo’ di Torre Santa Susanna che si prodiga con grande competenza e disponibilità alla riuscita di questo evento. Rivolgo a tutti i cittadini del territorio provinciale l’invito ad assistere alla nostra rappresentazione.”

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page