Ostuni, 31/03/2007
Domani "un ramoscello d'Ulivo per un mare di pace"
Il mensile interparrocchiale "il pozzo" ed il Centro di Cultura "D. Cirignola" con il patrocinio del Comune di Ostuni hanno organizzato la manifestazione sul tema "Un ramoscello d'ulivo per un mare di pace". L’iniziativa si svolgerà domani domenica 1 aprile alle ore 16 presso il porticciolo di Villanova.
È chiaro l'intento degli organizzatori di promuovere un pomeriggio di riflessione sulla Pace che è un bene, oggi, di rara preziosità. Inoltre, si coglie l'occasione per far riflettere ulteriormente i partecipanti sul messaggio che il Santo Padre consegna alla chièsa universale, il 1° gennaio di ogni anno, in occasione della Celebrazione della Giornata Mondiale delle Pace che quest'anno ha avuto per tema: "La persona umana cuore della pace".
Il programma della manifestazione prevede per le ore 16 una riflessione presso la chiesetta di Villanova curata da mons. Angelo Ciccarese. A seguire una marcia verso il porto dove si vivrà un momento civile alla presenza del Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella e rappresentati delle associazioni che hanno aderito: l'AC, TUCIIM, l'AIMC, UNITALSI, MEIC e la BIBLIOTECA DIOCESANA DI OSTUNI.
Nella stessa giornata saranno premiati gli studenti delle scuole di Ostuni che hanno partecipato all'omonimo concorso "un ramoscello d'ulivo per un mare di pace".
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|