Bari, 05/04/2007
In arrivo 63 mil. di euro per i nuovi collegamenti aerei per la Puglia
Una nota del consigliere regionale Giuseppe Taurino (Ds) sul via libera della commissione europea ai finanziamenti per i collegamenti aerei negli aeroporti pugliesi.
“E’ un risultato storico per gli aeroporti pugliesi il via libera dalla commissione Europea che ha autorizzato l’Italia a concedere aiuti finanziari, per un totale di 63 milioni di Euro, all’avviamento di nuovi collegamenti aerei in partenza dagli aeroporti pugliesi verso destinazioni nazionali ed europee. Tutto questo, grazie al lavoro caparbio del Governo regionale, dell’Assessore Loizzo e del management della Seap, consente una programmazione nel settore dei trasporti che mette le nostre imprese nelle condizioni di recuperare un gap storico rispetto alle altre regioni meridionali ed il resto d’Italia.
Finalmente potranno essere programmate tariffe più basse ed una piena utilizzazione del potenziale dei nostri aeroporti. In particolare mi riferisco all’aeroporto di Brindisi, laddove solo la strumentalizzazione delle argomentazioni del centrodestra potevano far pensare ad una volontà politica di isolamento del Salento, mentre oggi, anche Brindisi potrà diventare un punto di riferimento importante per la politica degli aeroporti pugliesi protesa verso un maggiore collegamento con le capitali europee ed internazionali”.
UFFICIO STAMPA CONSIGLIO PUGLIA
|