Brindisi, 05/04/2007
La Polizia sequestra passamontagna e fucile a canne mozze
La Sezione Volanti della Questura di Brindisi, la Squadra Nautica e il Reparto Prevenzione Crimine di Lecce hanno avviato una serie di controlli in prossimità delle feste pasquali. Il tutto, sia nel centro cittadino che sulle strade extraurbane.
L’attività di setaccio è stata estesa a casolari di campagna, ideali basi logistiche di malviventi.
Grazie alla segnalazione di un agente di commercio in transito sulla strada per S. Donaci, una Volante ha individuato Fiat Uno di colore scuro parcheggiata, quasi nascosta e senza segni di effrazione.
Inoltrati i dati alla sala operativa, è emerso che l’auto in questione risultava rubata qualche giorno prima a Guagnano, nel Leccese.
Al suo interno, gli agenti hanno rinvenuto un passamontagna e, sotto un sedile, un fucile a canne mozze con le cartucce in canna, pronto per essere utilizzato in quanto perfettamente oliato e funzionante.
Nelle campagne vicine, inoltre, sono stati rinvenuti altri due passamontagna, probabilmente il corredo di una squadra di rapinatori pronti a colpire.
Sarà inoltrata una dettagliata informativa a carico di ignoti per ottenere dalla Procura di Brindisi la delega d’indagine finalizzata a proseguire negli accertamenti di polizia scientifica.
COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI
|