Brindisi, 10/04/2007
Autorita' Portuale: si è insediato il presidente Giurgola
Ricevuto dal Segretario Generale Guido Aprea, si è ufficialmente insediato stamane il nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Brindisi, il dottor Giuseppe Giurgola.
Il decreto di nomina è stato sottoscritto dal Ministro dei Trasporti, Bianchi (27/03/2007) e dal Ministro delle Infrastrutture Di Pietro (05/04/2007), dopo l'ok ricevuto dalla IX Commissione Permanente della Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e Telecomunicazione), ed il silenzio assenso della VIII Commissione del Senato (Lavori pubblici, comunicazioni.
Esperto conoscitore dei porti, Giurgola prende il posto di Giannini, tornando al timone dell'Authority dopo l'esperienza commissariariale seguita alla gestione Mascolo.
Il nuovo presidente dell'ente di Piazza Vittorio Emanuele ha sempre lavorato nell'area marittimo-portuale ricoprendo rilevanti incarichi dirigenziali nel Ministero dei trasporti.
Giurgola ritiene prioritaria la redazione di un Piano Operativo dell'ente da predisporre entro l'avvio della stagione estiva. "Opererò affinchè per il porto di Brindisi si parli di realtà e non di potenzialità": questo l'obiettivo del nuovo presidente.
Al Presidente Giurgola giungano gli auguri di un proficuo lavoro dalla Redazione di Brundisium.net
|