Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Arsenale, Curto: parlamentari uniti contro il declassamento



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/04/2007

Arsenale, Curto: parlamentari uniti contro il declassamento

Un confronto con il Governo nazionale, con la partecipazione di tutti i parlamentari brindisini, al di là e al di sopra delle casacche politiche, è stata la proposta prospettata stamani dal senatore di Alleanza Nazionale, Euprepio Curto, ai moltissimi lavoratori dell’Arsenale di Brindisi presenti all’incontro voluto dal senatore per discutere sulle prospettive dell’Arsenale, allo stato attuale molto critiche a causa di un decreto che ne prevede il declassamento a favore dell’Arsenale di Taranto.

“Ho subito contattato – ha dichiarato Curto – gli onorevoli Carbonella, Vitali e Tomaselli, oltre al senatore Caforio, e tutti sono stati concordi nel ritenere assolutamente giusta una battaglia comune perchè Brindisi non sia ancora una volta spogliata di un proprio importantissimo pezzo di storia“.

“Spero – ha proseguito il senatore – che il Governo dimostri sensibilità su questo tema, anche perchè non sono assolutamente ravvisabili le economie di gestione e i risparmi che deriverebbero alle finanze statali dal declassamento dell’Arsenale brindisino“.
“Al contrario – ha aggiunto Curto – ai disagi che ne deriverebbero al personale dipendente da una realistica mobilità del medesimo bisognerebbe aggiungere un dato abbastanza chiaro, e cioè il blocco di eventuali maggiori risorse che non sarebbero più indirizzate a Brindisi, ma a Taranto, con gravissime conseguenze sulla già martoriata economia del nostro capoluogo“.
“Voglio sperare – ha concluso Curto – che l’incontro si tenga al più presto, possibilmente già nella prossima settimana, e veda una netta inversione di tendenza rispetto ai foschi scenari che in questo momento si addensano sull’Arsenale e su Brindisi.

COMUNICATO STAMPA SEN. EUPREPIO CURTO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page