Brindisi, 24/01/2004
Orienteering a Brindisi il 12 marzo
Farà tappa a Brindisi il 12 marzo l'International Orienteering Festival Puglia 2004, organizzato dal Park World Tour. Un appuntamento molto atteso da quanti amano il meraviglioso sport di origine scandinave che fa vivere emozioni stupende ai suoi praticanti. La gara si svolge all'aria aperta, tra boschi e parchi, in pianura e nei centri storici. L'atleta orientista, munito di una carta topografica e di una bussola, sceglie liberamente di transitare nel minor tempo possibile per una serie di tappe di controllo segnate sulla carta.
Insomma la manifestazione sportiva consente di tenersi in forma e contemporaneamente di ammirare luoghi e centri storici meravigliosi.
«Abbiamo deciso di ospitare il tour in Puglia, dal 6 al 14 marzo, anche perché l'evento richiamerà nella nostra regione molti ospiti provenieneti da tutta Europa», dichiara l'assessore regionale al Turismo Marcello Rollo, impegnato in una difficile operazione finalizzata ad incrementare il numero delle presenze turistiche in Puglia nella bassa stagione.
La manifestazione si proporrà anche come strumento di incontro e confronto per gli studenti delle scuole locali, che saranno invitati a partecipare ad una lezione dimostrativa di orientamento. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.orienteering.it/puglia2004.
COMUNICATO STAMPA ASSESSORATO REGIONALE AL TURISMO,
ALLO SPORT E AI BENI CULTURALI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|