Brindisi, 19/04/2007
CNA: finanziamenti alle imprese per la stabilizzazione dell'occupazione
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 51 del 5 aprile 2007 è stato pubblicato l’avviso per la presentazione da parte delle imprese delle richieste di contributo ai sensi della misura 3.11 del P.O.R. Puglia 2000-2006 - “Aiuti all’occupazione”.
L’obiettivo di tale bando è favorire la stabilizzazione dell’occupazione attraverso la concessione di aiuti finanziari in favore delle imprese che trasformano i contratti di collaborazione a progetto dei propri dipendenti, impiegati nel territorio della regione Puglia, in contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che parziale, purché non inferiori a trenta ore settimanali.
I soggetti beneficiari sono imprese, organizzazioni no profit, cooperative o consorzi di piccole e medie imprese, appartenenti ai diversi settori, ad eccezione di quelle operanti nel settore dei trasporti, agricoltura, pesca, acquacoltura ed alcune imprese agroalimentari.
Si richiede inoltre che le imprese non abbiano effettuato nei due anni precedenti alcuna riduzione di personale, salvo il caso di dimissioni volontarie, e che le stesse inoltre si impegnino a mantenere il nuovo rapporto di lavoro per almeno un triennio e a rispettare integralmente il CCNL di categoria e la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
I contributi possono essere erogati per non più di due annualità e sono concessi, per ogni singola unità, nella misura di:
-Euro 5.165,00 per il primo anno
-Euro 2.582,00 per il secondo anno.
La misura del contributo è aumentata del 50% nel caso in cui le trasformazioni effettuate riguardino manodopera femminile.
L’aiuto complessivo non potrà comunque superare l’importo di Euro 200.000,00 (aiuti de minimis).
Le trasformazioni da ammettere a contributo devono essere obbligatoriamente successive alla data di ammissione al finanziamento.
Le richieste di contributo potranno essere presentate all’Assessorato al Lavoro e Cooperazione della Regione Puglia, corredate dalla documentazione richiesta, a partire dal 6 aprile 2007 fino ad esaurimento delle risorse disponibili, complessivamente pari ad Euro 4.227.774,78.
L’Ufficio competente pubblicherà mensilmente l’elenco di imprese ammissibili al finanziamento.
Il primo elenco sarà pubblicato il giorno 15 maggio 2007.
Le imprese interessate potranno richiedere ulteriori informazioni o acquisire la documentazione utile presso gli uffici della CNA di Brindisi- Ufficio Agevolazioni finanziarie- dott.ssa Valeria MIRAGLIA – Via Tor Pisana 102 - tel. 0831/511625 –fax 0831/517047 – e-mail : miraglia@cnabrindisi.com
COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI
|