Brindisi, 20/04/2007
PdCI: le determinazione della direzione federale
La Direzione Federale, si è riunita giovedì 19 aprile 2007 presso la sede in via Masaniello n.32, di Brindisi.
Vi è stata una ampia discussione ed una analisi della situazione politica della provincia di Brindisi, con particolare riferimento ai comuni dove vi saranno le Elezioni Amministrative.
La relazione del segretario provinciale, unanimemente approvata, ha evidenziato la necessità di strutturare il partito per dargli maggiore efficacia. Sono stati individuati un Responsabile Provinciale dell’Organizzazione (Pino De Luca), un Responsabile Provinciale dei Problemi del Lavoro (Galileo Casone), due responsabili Provinciali per le Questioni Ambientali (Nino Rubino e Galileo Casone), un responsabile Provinciale per la Cultura (Marilena Gravili), un Responsabile Provinciale per le Pari Opportunità (Tiziana Perrino). Questi affiancheranno il Segretario Provinciale Michele De Filippis e il Tesoriere Provinciale Rita Nini.
La Direzione Federale ha inoltre indicato Lucia Muolo coordinatrice provinciale della Fgci .
Saremo presenti alle Elezioni Amministrative nei comuni di Mesagne e a Fasano, presentando la nostra lista insieme ai Verdi e in appoggio ai candidati Sindaci del centrosinistra, Cosimo Faggiano e Danilo Musa.
A Latiano, la relazione del responsabile cittadino ha illustrato una situazione del centrosinistra molto frastagliata e difficile da comporre. Si incarica il responsabile dell’organizzazione di esperire un ultimo tentativo per la ricomposizione dell’Unione o, almeno della Sinistra. Se le fratture saranno verificate come insanabili, non ci resterà che presentare la lista autonoma del PdCI.
Per quanto riguarda, l’articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 19 aprile 2007 titolato: “Attacco al Pdci da Carovigno”, all’unanimità la direzione provinciale smentisce totalmente quanto riportato con la più ampia facoltà di prova e mettendo a disposizione di chiunque lo richieda la relazione della Commissione Verifica Poteri del Congresso Provinciale svoltosi in seduta pubblica il 1 aprile u.s..
COMUNICATO STAMPA PdCI - FEDERAZIONE PROVINCIALE
|