Brindisi, 03/09/2003
Il Comune lotta contro l'evasione fiscale
Il sindaco Giovanni Antonino ha convocato per venerdì 5 settembre un incontro tra assessori e funzionari interessati alla questione-rifiuti. In tale occasione, si farà il punto sulle verifiche in atto circa la possibilità di giungere ad una rescissione contrattuale con la Slia, così come indicato nell'ordine del giorno approvato all'unanimità dal Consiglio comunale.
Dopo di che il primo cittadino provvederà ad informare tempestivamente i capigruppo consiliari. Un altro punto all'ordine del giorno riguarda la gestione del ciclo dei rifiuti. Si procederà, poi, con una verifica dell'esito dei controlli fiscali effettuati dalla struttura comunale, in maniera tale da stabilire quanto è stato recuperato in termini di lotta all'evasione fiscale. "L'Amministrazione Comunale si è fatta carico - afferma il sindaco Antonino - di costi aggiuntivi per retribuire coloro che hanno operato in questo settore. Mi auguro che i risultati siano chiari e soddisfacenti. Altrimenti saranno inevitabili provvedimenti tesi a recuperare le somme spese inutilmente.
Alla Gestor, invece, chiederò di effettuare accertamenti a tappeto, nella convinzione che con una lotta organizzata all'evasione sarà possibile anche giungere alla riduzione della tassa sui rifiuti".
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|