Brindisi, 20/04/2007
Leone di S. Marco: III Raduno Nazionale 24 e 25 aprile
Presso la Caserma Carlotto sede del Reggimento omonimo e del Reggimento SAN MARCO, avrà luogo il prossimo 24 e 25 aprile il III Raduno Nazionale dell’Associazione GRUPPO NAZIONALE LEONE di SAN MARCO – Marina Militare.
Intento della manifestazione e’ quello di promuovere e consolidare i vincoli di fratellanza tra i militari di ieri e di oggi che hanno avuto il privilegio di fregiarsi del distintivo del Leone Alato di San Marco, e inoltre promuovere iniziative per far conoscere la storia e le tradizioni che hanno legato e legano il nome di San Marco alla Marina Militare.
Il 24 Aprile, i soci del Gruppo torneranno a visitare i luoghi in cui hanno prestato servizio nell’allora Battaglione SAN MARCO. Sarà poi svolta la consueta assemblea annuale.
Il mattino del 25 Aprile verrà effettuata la cerimonia di consegna del “Basco” al II Corso di Volontari a Ferma Prefissata, a conclusione del Corso, durato sei mesi, per conseguire l’abilitazione Anfibia nella categoria “Fuciliere di Marina”.
Verrà quindi celebrata la Santa Messa da parte di S.E. Rev.ma Mons. Rocco TALUCCI Arcivescovo di Brindisi e Ostuni e deposta una corona ai caduti. A conclusione della manifestazione sarà scoperta una targa per l’intitolazione dell’Aula Magna della Caserma alla memoria del Marò BSM Filippo MONTESI militare perito durante la missione in Libano nel 1983.
Gruppo Nazionale Leone di SAN MARCO - Marina Militare
|