Brindisi, 23/04/2007
Tentata rapina al "Faville": catturati tre giovani
Preparavano l'irruzione nel supermercato "Faville" presso il Centro Commerciale "La Torretta" al quartiere Paradiso di Brindisi. I passamontagna tra le mani non sono però sfuggiti ad una signora che ha subito allertato il 113.
E' partita così l'operazione delle forze dell'ordine: due pattuglie si sono dirette immediatamente presso il supermercato. Le loro sirene hanno messo sul "chi va la" i tre banditi che, senza senza nemmeno accedere all'interno dell'esercizio commerciale, hanno cercato di fuggire nascondendosi nelle campagne circostanti.
A quel punto i poliziotti hanno chiamato i rinforzi ed è partita una spettacolare caccia all'uomo che ha impiegato una quindicina di pattuglie tra Volanti, Squadra Mobile e Guardia di finanza, ed un elicottero.
Due dei tre malviventi ( i fratelli Alessandro e Vito Braccio, rispettivamente 22 e 26 anni) sono stati catturati subito. Più tardi è stato assicurato alla giustizia anche Daniel Manderino, 27 anni.
Gli agenti di polizia hanno recuperato anche la Fiat Uno utilizzata dai banditi, risultata rubata, e due moto che verosimilmente sarebbero servite ai tre per far perdere le tracce dopo aver abbandonato l'automobile.
|