Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Potenziato il servizio 118 in provincia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/04/2007

Potenziato il servizio 118 in provincia

Potenziato il servizio 118 in provincia di Brindisi. Dal 2 maggio saranno attivate tre nuove postazioni mezzi territoriali-118 nei comuni di Torre Santa Susanna, Oria e Carovigno. Tutte le nuove postazione saranno convenzionate con le associazioni di volontariato della provincia di Brindisi, in possesso dell’autorizzazione regionale al soccorso.

L’organizzazione provinciale del 118 Brindisi risulta così ancora più radicata sul territorio. In particolare l’attivazione della postazione medicalizzata di Torre S.S. garantirà la copertura territoriale dei comuni di Torre S.S., Erchie e S. Pancrazio Salentino, migliorando l’attuate rete dei soccorsi territoriali mediante una maggiore adeguatezza dei tempi di soccorso nel settore sud-ovest della provincia.

Contestualmente saranno potenziati i settori provinciali n. 1 (Ostuni, Fasano, Cisternino) e n. 2 (Francavilla Fontana., Ceglie Messapica) rispettivamente con le postazioni mezzi 118 aggiuntive di Oria e Carovigno. Tale potenziamento territoriale del sistema 118 Brindisi scaturisce dalla necessità di garantire adeguati tempi di soccorso nei comuni di competenza, anche considerato il notevole numero di interventi sanitari 118 registrati negli ultimi anni, oltre che supportare le postazioni medicalizzate 118 di Francavilla Fontana e Ostuni in caso di urgenze concomitanti.

“Tale adeguamento alla normativa regionale e il potenziamento di alcuni settori provinciali della rete territoriale del 118 Brindisi – dichiara il responsabile del servizio, dott. Massimo Leone - risponde anche alle esigenze aziendali di un’adeguata copertura territoriale nei casi di indirizzamento negli ospedali per acuti dei pazienti con patologie gravi (politrauma e infarto del miocardio), con stabilizzazione clinica sul luogo dell’evento e trasporto assistito nell’ospedale ritenuto più idoneo e attrezzato per tali emergenze, oltre a garantire un’adeguata risposta sanitaria immediata, prevista dalla normativa vigente, in caso di eventuali maxi-emergenze della provincia di Brindisi”.

Prima di quest’ultimo potenziamento le postazioni complessive del 118 in provincia di Brindisi erano 14, di cui ben dieci medicalizzate. “Ora la situazione risulta ulteriormente migliorata a beneficio ovviamente degli utenti - dichiara il direttore generale dell’Asl BR Guido Scoditti. Tutta la nostra azione è finalizzata a migliorare l’erogazione dei servizi. Un miglioramento, sia in termini quantitativi che di qualità, a netto giovamento dei fruitori, cioè dei cittadini”.

COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page