Brindisi, 29/01/2004
Sciopero trasporti - STP Brindisi resta fuori
Domani, venerdì 30 gennaio dalle 8 alle 22, la protesta dei sindacati di base tornerà a bloccare i mezzi di trasporto locali in tutto il resto d'Italia. Gli autoferrotranviari che aderiscono ai Cobas (ma non solo) si fermeranno nuovamente per 24 ore fatte salve le fasce cosiddette protette, diverse da città a città. Uno sciopero, scrive in una nota il Coordinamento nazionale di lotta degli autoferrotranvieri, "contro l'accordo nazionale bidone sottoscritto dai sindacati confederali, Ugl e Cisal il 20 dicembre scorso".
Non sciopereranno più oltre ai dipendenti della Stp di Brindisi anche quelli della Circumvesuviana di Napoli, ATM di Milano, della Lirosi Autoservizi srl di Gioia Tauro, delle Ferrovie della Calabria di Catanzaro, e della Schiaffini Travel di Roma Fiumicino.
Da lunedì sono attese le sanzioni comminate ai tranvieri in sciopero lo scorso primo dicembre, da parte della Commissione di garanzia..
Ma gli scioperi, nei prossimi giorni, coinvolgeranno anche altre categorie lavorative.
Giovedì 29 gennaio
- Sarà la volta degli uomini radar del Centro aeroportuale di Bologna
Il 30 gennaio
- Oltre agli autoferrotranviari aderanti ai sindacati di base e autonomi e ai tassisti milanesi si aggiungono i dipendenti di Telecom
Lunedì 9 febbraio
- 24 ore di stop dei piloti Alitalia
Venerdì 20 febbraio
- Nuovo sciopero dei controllori di volo, che si asterranno dal lavoro per 4 ore: dalle 12 alle 16
Lunedì 23 febbraio
- Sciopero di 4 ore dei piloti della compagnia Meridiana
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|