Brindisi, 27/04/2007
Zona Franca: importante possibilita' di crescita per il nostro territorio
A seguito delle determinazioni assunte ieri a Palazzo Chigi intorno al Tavolo per il Sud presieduto dal Sottosegretario Enrico Letta avanza la prospettiva di vedere il riconoscimento della città di Brindisi quale zona franca urbana.
A tale risultato si giunge grazie al lavoro di coordinamento svolto dalla Provincia, di concerto con il Comune capoluogo, che ha coinvolto organizzazioni sindacali, Associazioni datoriali, Camera di Commercio, SISRI ed Autorità Portuale.
L’obiettivo che ci si è posto è quello di utilizzare una norma prevista dalla finanziaria del Governo Prodi con la quale si punta a sostenere lo sviluppo territoriale contrastando i fenomeni di disagio sociale attraverso un mix di agevolazioni quali il credito di Imposta, l’esonero per cinque anni dalle imposte sul reddito di impresa, dall’imposta sui fabbricati e da agevolazioni sulla nascita di nuove imprese, creando maggiori condizioni per l’insediamento e il sostegno di imprese, commercianti, artigiani e professionisti.
La continuità dei lavori del Tavolo insediato presso la Provincia, grazie, altresì, al supporto fornito dall’On. Carbonella in stretta relazione con il Sottosegretario D’Antoni, apre le porte ad una importante possibilità di crescita per il nostro territorio.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI zona__franca27042007
|