Brindisi, 03/09/2003
Gestione della viabilità per i festeggiamenti patronali
De Maria, il comandante della Polizia Municipale Tito Ragusa ed i responsabili della Società Trasporti Pubblici. Tale incontro era finalizzato alla individuazione di soluzioni praticabili per la viabilità cittadina in occasione dei festeggiamenti patronali e, in particolare, per sabato 6 e domenica 7 settembre.
Proprio alla luce delle inevitabili difficoltà a cui si andrà incontro, si invitano i cittadini di Brindisi a non fare uso della propria autovettura e quindi a utilizzare i mezzi di trasporto pubblico.
In particolare, i residenti dei rioni Commenda, Sant'Elia e Santa Chiara potranno utilizzare il parcheggio di scambio di via Dalmazia per poi giungere in corso Roma con il "Pollicino" messo a disposizione dalla STP (dalle 18.30 alle 24 di sabato e domenica). I residenti dei rioni Casale e Paradiso, invece, sono invitati a parcheggiare l'auto in via Duca degli Abruzzi per poi far uso della motobarca (il biglietto in prevendita costerà 65 centesimi, mentre a bordo del natante un euro).
La novità più importante, in ogni caso, riguarda l'accesso alla città da via Provinciale per Lecce. La necessità di garantire il libero accesso all'area di via Spalato (dove sono state collocate le giostre) rende indispensabile il divieto di transito delle auto. Il traffico veicolare, pertanto, sarà bloccato all'altezza dell'incrocio con viale Arno e sulla stessa strada la sosta sarà consentita su entrambi i lati di ogni carreggiata. Le pattuglie della Polizia Municipale provvederanno a controllare la zona per evitare furti e borseggi.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|