Brindisi, 29/01/2004
Solidarietà ai lavoratori Multiservizi e Powerco
I Democratici di Sinistra di Brindisi, esprimono solidarietà e sostegno ai lavoratori della Multiservizi e della Powerco in queste ore impegnati nella mobilitazione a difesa del posto di lavoro.
Per quanto riguarda la Multiservizi, i DS auspicano che , dall’Assemblea dei Soci che si terrà domani, scaturiscano soluzioni utili per salvare l’azienda dalla liquidazione.
A tal fine, fanno appello Al Commissario Straordinario del Comune di Brindisi dott. Pezzuto ed al socio privato Termomeccanica, affinché facciano quanto di loro competenza per scongiurare questa ulteriore crisi occupazionale.
Tuttavia, i DS non possono non rilevare come, nonostante la gravità della situazione, il Commissario Pezzuto, non abbia ad oggi ritenuto opportuno consultarsi con le forze politiche per vagliare strategie utili per uscire dall’emergenza.
I Democratici di Sinistra, pertanto, si augurano che tutti, ora più che mai, si assumano le proprie responsabilità al fine di una tempestiva risoluzione della vertenza.
I DS, adotteranno, anche attraverso i loro rappresentanti istituzionali nei diversi consessi, tutte le iniziative idonee alla salvaguardia dei livelli occupazionali.
COMUNICATO STAMPA UNIONE CITTADINA DS BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|