Brindisi, 29/04/2007
Chiusura CPT Restinco: in pericolo 30 posti di lavoro
Il 24 aprile scorso è stato emanato un Decreto Ministeriale con il quale si decide la chiusura del Centro di Permanenza Temporanea di Restinco (Brindisi).
Ieri Cgil e Cisl, assieme ai lavoratori del centro, hanno incontrato oggi il Prefetto di Brindisi, Dott. Mario Tafaro, al fine di illustragli la grave problematica occupazionale sorta con l'emanazione del decreto: il C.P.T di Brindisi è gestito da una Cooperativa Sociale con dipendenti ed alla chiusura del Centro circa 30 persone resteranno a casa.
Problemi anche per l'indotto tant'è che le organizzazioni sindacali, pur confermando la condivisione di una scelta politica governativa indirizzata al superamento della Legge Bossi - Fini, le due organizzazioni sindacali, hanno chiesto con forza che il governo si faccio carica dei livelli occupazionale diretti ed indiretti. Per questo motivo hanno sollecitato il Prefetto a farsi portavoce della necessità di istituire un servizio territoriale in grado di rispondere ai bisogni.
|