Brindisi, 04/05/2007
Lavoratori Restinco: CGIL e CISL incontrano l'On. Tomaselli
In data odierna nel salone delle rappresentanze della CISL di Brindisi, su invito delle Segreterie Territoriali di Funzione Pubblica di CGIL e CISL, si sono riuniti in assemblea plenaria i lavoratori dell’ex Centro di Permanenza Temporanea - CPT Restino di Brindisi, alla presenza dell’On. Salvatore Tomaselli.
L’Onorevole ha informato i presenti circa gli interventi politici attuati in questi giorni, dallo stesso insieme all’On. Giovanni Carbonella assente a questa riunione per motivi istituzionali, nei confronti del Ministero degli Interni.
Questi interventi, in itinere, stanno facendo intravedere la possibilità di verifica di trasformazione del predetto CPT in un adeguato centro servizi capace di salvaguardare i livelli occupazionali garantendo nel contempo un’adeguata risposta alla necessità, del Territorio Brindisino, in termini di accoglienza, assistenza e tutela a i cittadini extra-comunitari.
I parlamentari sono in costante e continuo contatto con sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi, dott. Mario Tafaro, che anche in questa occasione ha dimostrato sensibilità nei confronti del territorio di Brindisi e delle sua problematiche.
Le scriventi Segreterie Territoriali hanno chiesto e ottenuto un incontro con la cooperativa Auxilium, per quanto attiene le problematiche occupazionali. Detto incontro avverrà giorno 07 maggio c.a. alle ore 16,00.
Grande attesa, inoltre, per l’incontro già fissato per giorno 09 maggio p.v. dai parlamentari. Carbonella e Tomaselli, con il Sottosegretario al Ministero degli Interni, Onorevole Lucidi.
COMUNICATO STAMPA CISL FPS - FP CIGL
|