Brindisi, 04/05/2007
Domani si inaugura lo Snim
Si svolgerà, domani 5 maggio, alle ore 11, presso il Castello Alfonsino di Brindisi, la cerimonia di inaugurazione del Salone della Nautica e del Mare del Salento.
Parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti, il presidente della Provincia, Michele Errico, il presidente della Camera di Commercio, Giovanni Brigante, il presidente del porticciolo turistico Angelo Rizziello e l’amministratore di Area Progetti, Giuseppe Meo. Dopo gli interventi dei presenti si passerà alla visita della fiera, che aprirà le sue porte ai visitatori alle 12,30.
Durante la mattinata la Federazione Italiana sci nautico organizzerà uno spettacolo di slalom e figure.
Nel pomeriggio, a partire dalle 16,30, sempre presso il Castello, si terrà un interessante convegno organizzato dall’assessorato Beni culturali della Regione Puglia dal titolo “Forte a mare a Brindisi: quali opportunità di sviluppo”. Interverranno la vice presidente della Commissione Cultura alla Camera Alba Sasso, l’assessore ai Beni culturali della Regione Puglia Domenico Lomelo, l’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, Silvia Godelli, l'Ammiraglio di Squadra Francesco Ricci, Comandante in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dello Ionio e del Canale d'Otranto e il sovrintendente ai Beni monumentali Augusto Ressa.
COMUNICATO STAMPA SNIM SALONE NAUTICO DEL SALENTO
|