Brindisi, 05/05/2007
Inaugurato il Centro Servizi per l’E-Learning
Un nuovo e importante strumento per l’incentivazione dell’attività formativa legata all’inserimento nel mondo del lavoro è stato inaugurato, questa mattina, presso la Cittadella della Ricerca. Si tratta del Centro Servizi per l’E-Learning della Provincia di Brindisi che consente una formazione mirata on-line, dapprima, a clienti e utenti che aderiscono al progetto RISO, la Rete Ionico-Salentina per l’Occupazione, e successivamente a imprese, ordini professionali e cittadini.
L’E-learning è un settore applicativo della tecnologia dell'informazione che utilizza il complesso delle tecnologie di Internet per distribuire contenuti didattici e attività formative. In qualsiasi momento e in qualsiasi luogo sarà quindi possibile accedere a materiali didattici multimediali attraverso la piattaforma tecnologica che gestisce la distribuzione e la fruizione della formazione.
“Da oggi – ha dichiarato il vice presidente della Provincia Damiano Franco – il nostro territorio si arricchisce di un servizio innovativo e unico. L’ubicazione di questo centro all’interno della Cittadella della Ricerca mi sembra particolarmente significativa in quanto qui si trovano le facoltà universitarie dell’Università del Salento e i più importanti centri di ricerca legati allo sviluppo e all’innovazione”.
“Attraverso questo centro – ha dichiarato l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro Concetta Somma – si accresce lo sviluppo del nostro territorio mediante percorsi di qualificazione delle risorse umane con un continuo aggiornamento delle loro competenze professionali. Quello del centro servizi è solo la prima delle iniziative che saranno realizzate tramite il progetto RISO che prevede anche lo sportello unico per le attività produttive; il sistema informativo del lavoro, per agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, e l’Ufficio di relazioni con il pubblico”.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|