Brindisi, 06/05/2007
Cesare Dell’Anna a Dara 2000
Importante appuntamento con “DARA PLAY MUSIC” per Lunedì 07/05/2007 a partire dalle ore 20:15 sulle frequenze di RADIO DARA 2000. In occasione della puntata numero 29 dell’ormai nota trasmissione serale dell’emittente brindisina, il conduttore Nico Lorusso ospiterà in studio Cesare Dell’Anna, talentuoso trombettista jazz salentino che presenterà in esclusiva il suo ultimo disco dal titolo “My Miles”, raccolta che contiene la sua personale rivisitazione di alcuni tra i più noti brani del grande Miles Davis (1926-1991), eclettico polistrumentista ed eccezionale trombettista, icona della musica jazz del XX secolo, nonché fondatore di numerosi stili jazz. L’album “My Miles” risulta essere una sorta di tributo a Miles Davis in occasione dell’80esimo anniversario dalla nascita dell’artista, inoltre, alla raccolta, hanno collaborato vari musicisti di alto spessore.
L’emittente brindisina, in accordo con la produzione, avrà, in questo modo, l’occasione di promuovere un lavoro discografico di sicuro interesse artistico nonché di dare spazio ad un ottimo musicista salentino. La presenza di Cesare Dell’Anna negli studi di DARA 2000 rappresenta una motivazione d’orgoglio per l’intero staff dell’emittente brindisina ed in particolare per la trasmissione DARA PLAY MUSIC e per lo stesso Nico Lorusso dimostratosi da sempre sensibile alla valorizzazione di nuovi progetti artistici.
Presentazione del disco MY MILES di Cesare Dell’Anna
Il lavoro discografico “My miles” di Cesare Dell’Anna ospita alcuni fra i più rappresentativi musicisti della scena musicale jazz internazionale: Adam Holzman, tastierista di Miles Davis nell’album “Tutu” e in numerosi tour, Mirko Signorile, miglior talento jazz 2006, il DJ produttore Monodeluxe e numerosi altri musicisti. Il disco viene pubblicato ad 80 anni dalla nascita del genio che con la sua testimonianza musicale, rappresentata da svolte stilistiche ed innovazioni tecniche, ha cambiato per sempre l’idea stessa di Jazz. Cesare Dell’Anna con la tromba dalle sonorità morbide e capricciose ed il suo straordinario stile ne traccia il percorso con personale estro creativo attraverso musiche totalmente originali.
Sarà possibile ascoltare l’intervista in streaming su www.radiodara.it/Home (on air) ed interagire tramite sms (al num. 347 / 32.36.895) che verranno girati direttamente a Cesare Dell’Anna.
|