Brindisi, 08/05/2007
La Provincia indice un concorso di idee per gli studenti
L’Assessorato provinciale alle Politiche giovanili e Pubblica istruzione, in collaborazione e partenariato con il Club di Brindisi Soroptimist International, promuove e indice un concorso di idee, rivolto agli studenti degli istituti superiori del territorio provinciale, per l’attribuzione di cinque premi finalizzati alla raccolta di componimenti e lavori nel campo letterario, artistico e culturale.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina, dall’assessore provinciale al ramo Giampietro Rollo, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale.
“Tra gli obiettivi di questa iniziativa – ha dichiarato Rollo - vi sono senz’altro da un lato la volontà di contribuire allo sviluppo culturale sostenendo le capacità artistiche delle giovani promesse del nostro territorio, stimolando la loro creatività; dall’altro stabilire sempre più punti di contatto tra l’Ente Provincia e gli studenti attraverso iniziative e progetti concordati con gli stessi ragazzi, per mezzo della consulta e dell’unione degli studenti, come già abbiamo fatto in passato e continueremo a fare in futuro. Nel bando di questo concorso abbiamo volontariamente evitato di inserire limitazioni particolari per poter dare ai ragazzi la massima libertà di esprimersi nelle forme e nei modi a loro più congeniali”.
Nel particolare questo concorso di idee è suddiviso in cinque sezioni: poesia, narrativa, pittura, arte e tecnica. Gli elaborati, tutti originali e inediti, devono pervenire presso l’Ufficio Pubblica istruzione-Politiche giovanili della Provincia di Brindisi, allegando una busta chiusa nella quale dovranno essere indicate le generalità dello studente o del gruppo di studenti autori dei lavori. Il termine ultimo per la consegna del materiale è fissato per il 31 maggio. Il bando e la domanda di partecipazione possono essere scaricati dal sito Internet dell’Amministrazione provinciale all’indirizzo www.provincia.brindisi.it.
Al primo classificato per ognuna delle cinque sezioni sarà attribuito, da un’apposita commissione giudicatrice, un premio di mille e trecento euro.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|