Provincia: soddisfazione per la copertura del carbonile Enel Sud
L’Amministrazione provinciale di Brindisi esprime grande soddisfazione per l’annuncio dell’Enel della copertura del carbonile di Brindisi Sud, impegno posto dalla Provincia di Brindisi come condizione imprescindibile per qualunque trattativa con Enel, che deve comunque incentrarsi sulla riduzione dei quantitativi di carbone.
La perseveranza nella pretesa delle garanzie per l’ambiente e per la salute, appoggiata da un’opinione pubblica sempre più presente e attiva e da una consapevolezza politica sempre più condivisa, rende raggiungibili risultati fino a poco tempo fa categoricamente esclusi da chi oggi li annuncia.
Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha comunicato di aver interessato il ministro dello Sviluppo economico Bersani per un incontro con Provincia e Comune di Brindisi volto a rappresentare incontrovertibilmente al Governo l’esigenza della popolazione dell’area rischio ambientale di Brindisi di una riduzione del carbone.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI