Iniziative sociali: in avvio tre corsi di formazione
L’Associazione Profeta sta per avviare tre Progetti di Formazione recentemente approvati dal Comune di Brindisi nell'ambito della misura 5.3 - Azioni Formative e piccoli – sottomisura 5.3 Azione B) sostegno alla piccola impresa in ambito urbano – linea d’intervento 1: Progetto integrato di formazione e creazione di’impresa.
I corsi in fase di realizzazione sono i seguenti:
1: Giocare con
destinato a 18 donne disoccupate o inoccupate in possesso di diploma di istruzione superiore con esperienza pregressa in materia di servizi all’infanzia, residenti nella regione Puglia. Il corso mira alla creazione di una nuova imprenditoria specializzata nell’offerta di servizi nell’ambito dei servizi per l’infanzia.
2: Cittadinanza Attiva
destinato a 18 giovani e adulti disoccupati o inoccupati, immigrati con regolare permesso di soggiorno, lavoratori iscritti alle liste di mobilità residenti nella regione Puglia. Il 60% dei posti è riservato a donne. Il corso mira alla creazione di una nuova imprenditoria specializzata nell’offerta di servizi nell’ambito dei servizi per l’accoglienza popolazioni migranti e mediazione interculturale.
3: Terza Età Attiva
destinato a 18 giovani e adulti disoccupati o inoccupati, immigrati con regolare permesso di soggiorno, lavoratori iscritti alle liste di mobilità residenti nella regione Puglia. Il 60% dei posti è riservato a donne. Il corso mira alla creazione di una nuova imprenditoria specializzata nell’offerta di servizi nell’ambito dei servizi agli anziani.
Al termine di ogni percorso formativo è prevista la costituzione di imprese sociali che opereranno nei diversi settori di intervento. Le spese di costituzione e start up delle imprese costituite sarà interamente finanziato con fondi a carico dei progetti. Il Comune di Brindisi metterà a disposizione i locali all’interno dei quali sarà ubicata la sede sociale delle imprese.
Alle prove di selezione saranno ammessi tutti coloro che, in possesso dei requisiti di ammissione, avranno fatto pervenire la domanda di partecipazione entro il 31 maggio 2007.
per informazioni: Associazione PROFETA – tel. 0831.548339 – email: info@associazioneprofeta.it