Ostuni, 15/05/2007
Nuova segnaletica stradale nelle zone marine
La stagione estiva è ormai alle porte e tutti i settori della Pubblica amministrazione si stanno preparando all’ondata di turistici che, come ogni anno, coinvolgerà la Città Bianca.
L’Assessorato alla Viabilità sta investendo notevoli risorse economiche sulla segnaletica orizzontale e verticale, in particolare nelle zone marine.
Dopo aver posizionato la segnaletica nelle contrade, l’assessorato alla viabilità guidato da Matteo Tanzarella sta provvedendo a rinnovare le indicazioni stradali nelle località di Villanova, Camerini, Diana marina e Costa Merlata.
L’obiettivo è quello offrire ai residenti e ai tanti forestieri che visitano la nostra città, l’immagine di un centro accogliente.
“In questi ultimi anni – ha detto l’assessore alla Viabilità, Matteo Tanzarella - abbiamo investito parecchio sulla modernità della segnaletica stradale. Dalle marine alle contrade sono stati spesi circa 150 mila euro in segnaletica sia verticale che orizzontale. Sono orgoglioso del lavoro fatto, come anche del funzionamento dei dissuasori all’ingresso del centro storico. Dopo un periodo di prova l’innovazione è stata accettata dai cittadini; ora abbiamo un sistema che tutela il nostro bene più prezioso dal punto di vista architettonico, storico ed urbanistico: il nostro centro storico. Nelle prossime settimane, per quanto riguarda il centro storico, sarà posizionata una cartellonistica stradale d’indicazione che delimiterà tutto il rione antico come borgo medievale “La Terra””.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZINE COMUNALE DI OSTUNI – PROVINCIA DI BRINDISI
|