Brindisi, 04/02/2004
Multiservizi: Saba al posto di Termomeccanica?
I rappresentanti sindacali degli operai della "Brindisi Multiservizi" che, stamattina, hanno occupato ancora una volta il Comune di Brindisi impedendo ai dipendenti di entrare negli uffici, hanno incontrato il commissario straordinario Pezzuto, al quale hanno sollecitato un suo intervento per la definizione della vertenza.
Mentre la Termomeccanica, socio privato della Multiservizi , ha praticamente fatto sapere di non aver alcun interesse a continuare la sua esperienza in quella società, si prospetta la possibilita’ di ingresso di un nuovo socio, la società Saba, che gia’ si occupa della gestione dei parcheggi all’aeroporto Papola.
E' probabile che nei prossimi giorni ci sara’ un incontro tra il commissario straordinario ed i rappresentanti di quella ditta per un chiarimento in merito.
La vicenda "Multiservizi" sarà al centro dell'attenzione della Speciale puntata di "Sindachiamo" che andrà in onda Venerdi prossimo, alle ore 21.00, su Puglia Tv.
In studio, fra gli ospiti della conduttrice Elda Donnicola, vi sarà anche l’amministratore delegato della Saba, una presenza che rende particolarmente interessante il dibattito perche’ si capira’ se ci sono possibilita’ di uno sbocco diverso e duraturo nel tempo per i lavoratori.
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|