Ostuni, 22/05/2007
Soggiorno climatico per anziani a Marina di Sibari
L’amministrazione comunale – Assessorato alle politiche sociali del comune di Ostuni, sta organizzando il consueto soggiorno climatico per gli anziani.
Il soggiorno destinato a 50/60 anziani si svolgerà a Torre Cerchiara – Marina di Sibari (Cs), dal 2 al 10 giugno. Un soggiorno sulla costa ionica della Calabria, un viaggio tra storia, cultura e divertimento.
Le domande di ammissione redatte su modello predisposto dall’Ufficio Politiche sociali devono essere presentate entro le ore 14.00 del 24 maggio prossimo.
La graduatoria sarà formulata sulla base dell’Indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (I.S.E.E.) in corso di validità e nelle ammissioni sarà data precedenza agli anziani che non hanno mai partecipato ai precedenti soggiorni.
Il bando e la domanda possono essere reperiti presso l’Ufficio Politiche sociali in C.so Vitt. Emanuele o sul sito internet www.comune.ostuni.br.it.
L’ammissione è subordinata al pagamento anticipato di una quota di partecipazione il cui costo varia in base al reddito dichiarato:
• 220,00 euro per i titolari di un reddito familiare annuo fino a 5.500,00 Euro;
• 250,00 Euro per i titolari di un reddito fino a 7.000,00 Euro
• 300,00 euro per i titolari di un reddito superiore a 7.000,00 Euro.
Alla domanda deve essere allegata una auto certificazione (disponibile anche sul sito internet) riguardante la residenza e lo stato di famiglia, oltre ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà riguardante l’I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare) in corso di validità e la partecipazione a precedenti soggiorni.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|