Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Agroalimentare: delegazione russa alla Provincia di Brindisi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/05/2007

Agroalimentare: delegazione russa alla Provincia di Brindisi

Verificare le possibili integrazioni normative e merceologiche tra il sistema agroalimentare russo e quello italiano, con particolare riferimento al settore brindisino.
Con questo obiettivo si è svolta, questa mattina, presso la Presidenza dell’Amministrazione provinciale di Brindisi, la visita di una delegazione russa guidata dal professor Alexander Logunov, preside della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Mosca.
Ad accogliere la rappresentanza russa il vice presidente della Provincia Damiano Franco, gli assessori provinciali alle Politiche comunitarie e alle Politiche del Lavoro, rispettivamente Lorenzo Cirasino e Concetta Somma, e il presidente della Cittadella della Ricerca Vitantonio Gioia.

Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi i possibili sviluppi sul piano economico, commerciale e turistico derivanti dello scambio tra i due sistemi agroalimentari.
“Questa visita – ha dichiarato il vice presidente Franco – rappresenta un’occasione importante che ci consente di sviluppare quell’aspetto del programma dell’Amministrazione provinciale riguardante l’inserimento della Provincia di Brindisi nel circuito internazionale.
La problematica dell’agroalimentare è per noi di estremo interesse in quanto il nostro territorio è particolarmente vocato all’agroindustria e la possibilità di scambi con la Russia è certamente un’opportunità da non perdere. Auspico che l’incontro di oggi sia il primo di una lunga serie in quanto i nostri due territori hanno molti punti in comune”.
Il vice presidente ha poi sottolineato come questi scambi debbano anche riguardare il settore dell’innovazione e della conoscenza attraverso appositi contatti tra l’Università di Mosca e l’Università del Salento.

Durante l’incontro l’assessore Cirasino ha presentato alla delegazione russa un progetto riguardante il distretto agro-alimentare di qualità dell’area jonico-salentina, nell’ambito del PIT 8, riservato proprio al territorio russo, per quanto concerne le due produzioni tipiche di eccellenza del Salento: olio e vino.
Gli obiettivi possono riassumersi nella realizzazione di interrelazioni stabili sia a carattere istituzionale che tra gli operatori economici; la creazione di opportunità di marketing ed eventi per promuovere l’area jonico-salentina; ottenere la massima esposizione promozionale per il sistema di offerta agroalimentare del distretto attraverso il coinvolgimento dei consumatori, degli operatori del settore e dei ristoratori.

A conclusione dell’incontro la delegazione ha proseguito la visita spostandosi presso il comprensorio della Cittadella della Ricerca.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page