Brindisi, 30/05/2007
LAV Brindisi dona 300 mq di rete-ombra al canile Tarentum 2000
Lega Anti Vivisezione di Brindisi ha deciso di donare 300 mq di rete-ombra al canile Tarentum 2000 situato in località Leucaspide-Statte (TA) con il fine di proteggere dal cocente sole salentino gli 800 cani ricoverati in condizioni di indiscutibile criticità circa il loro avvenire e sopravvivenza.
Come sappiamo, la vita amministrativa del comune di Taranto è stata fortemente segnata dal crack economico-finanziario causato da un deficit di oltre 600 milioni di euro, che ha condotto all’interruzione, da parte dei fornitori, delle consegne di alimenti quotidiani rappresentati dai croccantini indispensabili al sostentamento delle indirette e povere vittime “a quattro zampe”.
Conseguentemente, le 13 unità lavorative hanno “abbandonato” il posto di lavoro poiché venuto meno l’impegno contrattuale segnatamente riferito al pagamento di stipendi e salari dovuti e maturati il cui gravame è stato interamente assorbito dalle forze “volontarie”.
Ancora oggi, nonostante i numerosi proclami e appelli diffusi da tv e giornali i Volontari presenti quotidianamente nel canile Tarentum 2000 sono ben 2! L’amore, la devozione, la generosità e l’altruismo di 2 persone per la disperazione rassegnata di 800 cani.
Per tali ragioni, lanciamo un ulteriore ed accorato appello a tutti quei cittadini che hanno a cuore la salute e la vita di questi poveri animali poiché indugiare di fronte alla sofferenza altrui ed essere insensibile verso altre creature potrebbe esprimere indifferenza verso altri esseri umani.
“Verrà il giorno in cui l’umanità accoglierà sotto il suo mantello tutto ciò che respira”
(Jeremy Bentham, 1789)
COMUNICATO STAMPA LAV BRINDISI
|