Brindisi, 31/05/2007
Studente annega in Grecia durante uno stage scolastico
Antonio Galeone, 21 anni, di San Vito dei Normanni, studente dell'Istituto alberghiero di Brindisi, è annegato in Grecia mentre faceva il bagno con alcuni compagni di classe.
Il giovane faceva parte di una comitiva di circa trenta persone guidata dal preside Caliolo che sabato sera si era imbarcata per l'Epiro Meridionale per uno degli stage che consentono agli studenti dell'istituto insediato nel Parco Cesare Braico di maturare esperienze in alberghi e ristoranti internazionali.
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri a Perdika, nella regione di Thesprotias, dove gli studenti aveva trovato alloggio nell'Hotel Regina Mare. Galeone ha voluto fare il bagno subito dopo il pranzo nonostante il parere contrario del personale dell'istituto.
Con tutta probabilità al giovane sanvitese è stato fatale un malore addebitabile verosimilmente alla fase di digestione, all'acqua gelida ed al mare agitato.
I compagni di classe ed i professori hanno cercato di tirare in salvo il ragazzo ma non c'è stato nulla da fare.
I familiari di Galeone, avvisati direttamente dal console d'Italia ad Atene, sono immediatamente partiti per la Grecia dove arriveranno nella tarda mattinata di oggi.
|