Brindisi, 31/05/2007
Damiano Franco incontra il Console Generale di Francia in Italia
Questa mattina, presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, il vice presidente dell’Amministrazione provinciale Damiano Franco ha ricevuto il console generale della Francia (il cui consolato ha sede a Napoli) Francoise Cousin, in visita istituzionale nel territorio provinciale.
Durante l’incontro il vice presidente Franco ha illustrato gli aspetti più importanti del nostro territorio, dall’economia all’agricoltura, con i suoi prodotti di qualità, dalle infrastrutture al turismo, alle bellezze architettoniche e naturalistiche, alla ricerca e l’innovazione tecnologica.
“Attraverso questo primo incontro di conoscenza con il console francese – ha dichiarato Damiano Franco - sono state poste le basi per eventuali e future intese tra la provincia di Brindisi e i nostri cugini d’oltralpe.
Il console ha mostrato grande interesse per l’attività programmatoria che l’Ente Provincia sta svolgendo, soprattutto in relazione alla politica di interscambio con i Balcani e più in generale nei rapporti e nelle relazioni internazionali che abbiamo attivato in questi ultimi anni.
Da qui la decisione di attivare, in un prossimo futuro, un incontro programmatico per delineare le possibili collaborazioni tra i nostri due territori”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|