Brindisi, 01/06/2007
I lavoratori dell'AQP in stato di agitazione sindacale
In data 30 maggio 07” si è tenuta l'assemblea genereale dei lavoratori AQP della UT. di Brindisi, presso i locali della sede aziendale, con la presenza della RSU e dei Segretari Generali Provinciali di Categoria FILCEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILCEM-UIL, promossa dalla RSU, a seguito delle forti preoccupazioni dei lavoratori tutti, rispetto ai tanti problemi esistenti ed irrisolti nella UT. di Brindisi.
Negli interventi sono emerse le gravi problematiche lavorative ed organizzative che provocano giornalmente uno stato di preoccupazione e malcontento nei lavoratori, che nononostante ciò, continuano a lavorare con costanza ed impegno, andando a superare, con esperienza, professionalità e aggravio di ore lavorative, tutte le difficoltà imputabili ad una disorganizzazione tutta Aziendale.
Per questi, ed altri motivi, che l'assemblea ha dato mandato alle Segreterie Territoriali ed alla RSU di confermare comunque uno stato di Agitazione con il blocco dello straordinario, chiedendo un incontro urgente con il Responsabile del Personale Dr. SCRIMIERI ed i vertici aziendali AQP per discutere e dare soluzione ai seguenti argomenti:
● organizzazione del lavoro;
● mancati riconoscimenti professionali;
● carenza di personale e mancanta attuazione del turn-over;
● logistica;
● mancate protezioni degli operatori agli sportelli;
● varie ed eventuali.
Pertanto i lavoratori a partire dall'assemblea di oggi restano in attenta vigilanza sulle risoluzioni delle problematiche denunciate, confermando comunque che qual'ora non vi fossero delle risposte certe ed accettabili saranno pronte ad affrontere, e portare a compimento tutte le azioni di lotta previste dalle norme contrattuali in vigore ivi compreso il ricorso allo scipero generale di tutto il personale UT di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA SEGRETERIE PROVINCIALE FILCEM CGIL - FEMCA CISL - UILCEM UIL
|