Mesagne, 05/06/2007
Gli eletti del Centrosinistra a sostegno di Faggiano
Care cittadine e cari cittadini,
vi ringraziamo per il consenso accordato al centrosinistra, che ha ottenuto il 54% dei consensi e che è maggioranza nella città e nel Consiglio Comunale.
Noi siamo gli undici eletti su 20 nelle fila della maggioranza di centrosinistra.Della restante parte, 1 è espressione del movimento “a Sinistra” e sette del centrodestra.
Siamo un gruppo variegato, che esprime diverse generazioni, competenze, storie personali, politiche e culturali.
Siamo una squadra coesa, espressione di un centrosinistra unito nella progettualità, nell’amore verso la nostra città, nella consapevolezza di essere al servizio di Mesagne (Brindisi).
Siamo espressione di un centrosinistra che ha trovato nel Candidato Sindaco Faggiano il punto più alto di sintesi.A lui abbiamo affidato il compito di aiutarci a costruire una stagione nuova di cambiamento e innovazione nella nostra città. A partire dal rinnovamento della sua classe dirigente.
Non possiamo guardare al futuro se non ricordiamo da dove siamo partiti.
Abbiamo trovato una città abbandonata al degrado e nelle mani della criminalità.
Abbiamo costruito, grazie al sostegno dei cittadini, delle associazioni, delle parrocchie, una città migliore, che oggi si candida a vincere sfide ambiziose, che fino a qualche anno fa apparivano chimere.
Ieri parlavamo di lotta alla criminalità, di degrado urbano, di acqua e fogna che in diversi quartieri mancavano, delle chiese chiuse e del centro storico che cadeva a pezzi.
Oggi parliamo di innovazione, di imprenditoria, di turismo, di percorsi enogastronomici, di università e ricerca, di partecipazione, di pari opportunità, di cultura.
Abbiamo costruito un programma partecipato ambizioso, orientato al futuro delle giovani generazioni, che offre prospettive concrete al nostro territorio.
Di idee e progetti vi abbiamo parlato nel corso della campagna elettorali. E voi ci avete dato sostegno e fiducia con il vostro voto.
Abbiamo colto con umiltà e senso di responsabilità i segnali di disappunto che ci avete mandato.
Vi chiediamo l’opportunità di tramutare in azione di governo le idee, le opportunità, i valori in cui la maggioranza dei cittadini ha dimostrato di credere, dando il 54% dei consensi al centrosinistra ed il 35% al centrodestra.
Vi chiediamo di vincere la sfida culturale in atto in questa città.
Opponetevi con forza al clima di sospetto, alle menzogne, alle calunnie, agli attacchi personali gratuiti che un centrodestra rabbioso, convinto che Mesagne sia terra di conquista, sta mettendo in campo.
L’unico governo possibile per questa città è quello del centrosinistra e di Cosimo Faggiano Sindaco. Nessun uomo può amministrare senza la maggioranza in Consiglio Comunale.
E’ la regola della democrazia, in cui voi, tante volte, avete dimostrato di credere.
Lo vogliamo dire chiaramente: nessuno degli undici consiglieri uscenti sosterrà un governo che non sia espressione della maggioranza scelta democraticamente dagli elettori.
Per questo, vi invitiamo, il prossimo 10 ed 11 giugno, a ridare fiducia al centrosinistra, votando Cosimo Faggiano.
Damiano Franco, Giuseppe Indolfi, Mino Carriero, Anna Maria Scalera, Vincenzo Montanaro, Tony Matarrelli, Maria De Guido, Francesco Mingolla, Angelo Campana, Carlo Perrucci e Gino Vizzino.
|