Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Celebrato il 193^ Annuale dell'Arma dei Carabinieri



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/06/2007

Celebrato il 193^ Annuale dell'Arma dei Carabinieri

Martedi’ 05 Giugno nella rinnovata Caserma Antonio Lorusso, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, ha avuto luogo la cerimonia per la celebrazione del 193° annuale della fondazione dell’arma dei Carabinieri.
L’istituzione, passando attraverso due secoli di storia e con diverse forme di stato e di governo, da sempre opera, sul territorio nazionale e mondiale, nel riferimento ai propri tradizionali valori, che le consentono un agevole adeguamento alle evoluzioni sociali .
Per la cerimonia e’ stato schierato, nel cortile interno della caserma “Lorusso”, un reparto in armi, in rappresentanza di tutte le specialità dell’arma attive sul nostro territorio, che ha reso gli onori alle più alte cariche istituzionali della provincia. inoltre, sono stati consegnati i seguenti riconoscimenti ai militari, in forza al comando provinciale, particolarmente distintisi in attività di servizio: - Mar.A.S.Ups Taurisano Gabriele, Mar.Ca.Ursi Giuseppe, App.S. Ruggiero Marco Antonio, App.Casaburi Ottavio e App.Pernorio Giuseppe, tutti della stazione cc. di Mesagne, encomio semplice del Comandante della Regione Carabinieri Puglia per aver condotto complessa e prolungata indagine nei confronti di associazione criminale, resasi responsabile di numerose rapine e traffico internazionale di stupefacenti, conclusasi con l’esecuzione di 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettanti affiliati.
- Mar.Ca. Grasso Salvatore, in servizio presso la stazione cc. di Francavilla Fontana, encomio semplice del Comandante della Regione Carabinieri Puglia per essere intervenuto, con alto senso del dovere e spiccata professionalità, benché libero dal servizio, ad impedire il furto di un autocarro da parte di cinque malviventi, tutti bloccati e arrestati.
- App.S. Farina Domenico, in servizio presso la compagnia carabinieri di Fasano, encomio semplice del Comandante della Regione Carabinieri Puglia per aver partecipato a delicata e complessa attività d’indagine conclusasi con la cattura di pericoloso latitante foggiano, capo di sodalizio criminoso di tipo mafioso operante nella provincia di Foggia, l’arresto in flagranza di due persone e la denuncia di altre 16, coinvolte nel favoreggiamento del latitante.
- al personale del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Fasano, encomio semplice collettivo del Comandante della Regione Carabinieri Puglia, per aver condotto complessa attivita’ investigativa conclusasi con l’arresto di un pericoloso latitante ostunese ed il sequestro di danaro e beni di valore.
- App.S. Caroli Biagio e App.S. De Cola Eriberto, in servizio al nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Brindisi, elogio scritto del Comandante della Regione Carabinieri Puglia, per aver svolto determinata azione di contrasto alla criminalità, conclusasi con l’arresto di 9 persone per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti, la denuncia in stato di libertà di altre 27 persone e la segnalazione di 13 assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel corso della cerimonia e’ stata data lettura del messaggio del capo dello stato, Giorgio Napolitano, e dell’ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’armata Gian Francesco Siazzu.
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Eduardo Russo, nel suo intervento, dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dai comandi carabinieri della provincia, sia per i 600 arrestati ed i 2700 denunciati all’Autorità giudiziaria, con conseguente decremento dei delitti più gravi, quali omicidi, estorsioni e rapine, che per l’efficace azione di contrasto sviluppata dai servizi preventivi eseguiti sempre in misura maggiore. il comandante ha concluso auspicando, da un lato, che la società nel suo insieme elabori ed applichi adeguate norme di comportamento che recidano alla base gli ancoraggi sociali dei fenomeni criminali e, dall’altro, un clima di leale e sincera collaborazione tra le forze di polizia che devono perseverare nella ricerca di appropriate procedure che esaltino l’efficacia dell’azione, nel rispetto delle peculiari caratteristiche ordinative ed organizzative, riferimenti ormai storici per la stessa popolazione, oltre che per gli appartenenti alle singole istituzioni.

COMUNICATO STAMPA REGIONE CARABINIERI PUGLIA
COMANDO PROVINCIALE DI BRINDISI
Reparto Operativo


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page