Bari, 07/06/2007
Aeroporto: Saccomanno e Palese: "la Regione scarica il Grande Salento"
I Presidenti dei Gruppi consiliari di Alleanza Nazionale, Michele Saccomanno e di Forza Italia, Rocco Palese hanno diffuso la seguente nota:
“Nell’audizione con la I.a e la V.a Commissione congiunte, l’Amministratore della SEAP dr. Di Paola ci ha comunicato che si è proceduto all’aggiudicazione del Bando per le rotte internazionali di cui unico destinatario è l’Aeroporto di Bari.
Non si è accettata invece la richiesta proveniente da tutto il Salento di rivisitare il Bando stesso a seguito di pre-trattative che meglio rappresentassero, attraverso un’adeguata utilizzazione dello scalo di Brindisi, offerte ed esigenze del Salento stesso.
Così, attraverso un’abile attuazione della nota politica del carciofo, si è inteso consolidare, con l’evidente beneplacito del Governo regionale, una posizione sperequata di vantaggio a favore dell’Aeroporto di Bari, in evidente dispregio dell’appeal turistico e produttivo del cosiddetto ‘Grande Salento’.
Le responsabilità politiche di questo sfregio ad una parte importante del territorio e della popolazione pugliese sono del tutto evidente, ove si consideri che le posizioni dello stesso dr. Di Paola sull’argomento erano in passato molto diverse, in una visione molto più paritaria dei due principali Aeroporti pugliesi e dei territori di riferimento”.
COMUNICATO SERVIZIO STAMPA GIUNTA REGIONALE PUGLIESE
|