Brindisi, 11/06/2007
Enel-scuole: gli studenti del Majorana alla centrale di Cerano
Bari 11 giugno 2007 – La Centrale Enel “Federico II” di Brindisi accoglie per uno stage gli alunni dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Ettore Majorana” di Brindisi.
I giovani allievi prenderanno parte ad incontri della durata complessiva di 40 ore, nell’ambito del progetto scolastico “Esperienza sui processi e controllo qualità”.
Assistiti da tecnici Enel i giovani allievi seguiranno un percorso formativo che si sviluppa attraverso i temi della produzione, della chimica dell’impianto e della sicurezza, oltre ad un tirocinio finale.
Per un’intera settimana si studieranno le varie tipologie di centrale elettrica, le caratteristiche degli impianti, i processi di desolforazione, i trattamenti delle acque reflue, nonchè le normative sulla sicurezza ed altro ancora.
Ci saranno sopralluoghi nei punti nevralgici della Centrale che sarà analizzata in piena operatività ed in tutti i suoi aspetti.
Gli studenti saranno seguiti dai professori: Maia Antonietta Rizzo, Maria Antonietta Calò, Beatrice Vinijau, Giovanni Miccoli e Michele Messina.
I lavori saranno conclusi dal direttore Enel dell’Unità di Business di Brindisi Luciano Pistillo.
COMUNICATO STAMPA ENEL
|